Sperimentiamo filamenti che ci sembrano interessanti per poter fornire ai nostri clienti le soluzioni più adatte alla stampa in 3D dei loro progetti… a volte il risultato ci piace, altre volte meno o andrebbe perfezionato, ma la nostra ricerca nei materiali e nelle colorazioni continua…

granito_01

Filamento ALFAPLUS GRANITO di FILOALFA – REAL EFFECT !!!

PLA – MARMO di EUMAKERS

pla-marmo_04

lay felt_05

Famiglia di filamenti che si stampano rigidi e diventano gommosi/flessibili dopo un post-processing con immersione e lavaggi in acqua calda: molto interessante, da approfondire…

lay fomm_05

 

PLA luminoso: filamento di PLA bianco, si carica alla luce e al buio si illumina diventando blu!!! Per un effetto WOW garantito!!!

Modello 3D realizzato con DELTAWASP 2040 Turbo

 

Mix di PLA con 20-25% di fibre naturali di canapa derivata da scarti di lavorazioni industriali: il filamento alla canapa è un biocomposito, biodegradabile, compostabile, con eccellenti proprietà meccaniche, una bellissima finitura grezza e una texture piacevolissima al tatto.
Applicazioni: modelli archittettonici, accessori di moda, oggetti di design, giocattoli. Il risultato è eccezionale!!!

Modello 3D realizzato con DELTAWASP 4070

gufo canapa_04

 

 

FILOALFA GRAFYLON® 3d è il PLA rivoluzionario nato dall’esperienza di FiloAlfa e Directa Plus.
Un filamento per la stampa 3D additivato con Graphene Plus, per offrire ottime prestazioni meccaniche ed estetiche.
Un filamento speciale dalle eccezionali caratteristiche fisiche di resistenza meccanica e conducibilità termica, associate ad una finitura superficiale altamente definita. Consigliato per prototipi complessi e dall’elevato impatto estetico.
Materiale fantastico!!!

Modello 3D realizzato con DELTAWASP 4070

pinna grafene grande

 

Nylon caricato con fibre di vetro:
permette la realizzazione di prototipi funzionanti dalle altissime performance meccaniche e tecniche. Ultra resistente!!!

Modello 3D realizzato con Zortrax M200

nylon-glass_torre_06