Il 3D permette la produzione di pezzi personalizzabili e riproducibili in serie.

Sviluppare un’idea, un sogno, un progetto, con la stampa 3D diventa possibile e realistico per tutti.

Ottenere un prodotto finito in breve tempo e con poca spesa, è questo il grande vantaggio della stampa 3D.

Grazie a questi fattori, la stampa 3D trova il suo impiego ideale nella produzione di oggetti in piccola serie in settori quali artigianato, oreficeria, oggetti di design, accessori, componenti per l’industria, ma non solo.
La stampa 3D favorisce la personalizzazione, rivelandosi un metodo eccellente non soltanto per la produzione di lotti in piccola quantità, che non troverebbero spazio nelle grosse catene di produzione e distribuzione, ma anche nella realizzazione di pezzi unici, impensabili da produrre con tecnologie alternative se si hanno limiti di spesa o di concreta fattibilità del progetto. Ogni pezzo può essere modellato e stampato “su misura” e successivamente modificato a seconda di specifiche esigenze, è possibile produrre pezzi con conseguenti piccole modifiche praticamente all’infinito senza un esubero di costi e investimenti e senza sprechi. Arrivare al prodotto finito perfetto è possibile realizzando tutte le prove necessarie e minimizzando tempi e spesa, nell’arco di un processo in cui le due protagoniste sono la duttilità della modellazione 3D e la precisione della stampa 3D.

Un designer che voglia dare immediatamente visibilità sul mercato alle proprie creazioni può avvalersi della stampa 3D per lo sviluppo di una linea di prodotti, i progettisti di vari settori possono riprodurre in un pezzo unico architetture molto complesse, non riproducibili con la stessa precisione in un processo di assemblaggio, sviluppare solo alcune componenti del progetto e vedere semplificato il problema delle forniture dei pezzi di ricambio, stampando secondo necessità ed effettiva richiesta, ottenere un prodotto finito perfettamente valido dal punto di vista della resistenza e della funzionalità grazie alle diverse tipologie e caratteristiche dei materiali a disposizione di questa tecnologia. Il prodotto finito, infine, sarà sempre modificabile se si verificherà l’esigenza di apportare dei cambiamenti, anche minimi, senza avviare ogni volta un enorme procedimento che risulterebbe insostenibile.
Creare un gioiello o una linea di gioielli, un oggetto unico di design o una serie limitata di pezzi, sviluppare un progetto innovativo con una spesa contenuta e nell’arco di un tempo breve, per tutto questo e per i più svariati e impensabili settori, la stampa 3D è la tecnologia vincente!

Se vuoi sviluppare e avviare con noi il tuo progetto saremo felici di consigliarti e seguirti nella sua realizzazione.
Scrivi a info@abprint3d.it e raccontaci la tua idea, spiegaci le tue esigenze e cercheremo insieme la soluzione ottimale per soddisfarle.