Il 3D permette la produzione di pezzi personalizzabili e riproducibili in serie.

Sviluppare un’idea, un sogno, un progetto, con la stampa 3D diventa possibile e realistico per tutti.

Ottenere un prodotto finito in breve tempo e con poca spesa, è questo il grande vantaggio della stampa 3D.

Grazie a questi fattori, la stampa 3D trova il suo impiego ideale nella produzione di oggetti in piccola serie in settori quali artigianato, oreficeria, oggetti di design, accessori, componenti per l’industria, ma non solo.
La stampa 3D favorisce la personalizzazione, rivelandosi un metodo eccellente non soltanto per la produzione di lotti in piccola quantità, che non troverebbero spazio nelle grosse catene di produzione e distribuzione, ma anche nella realizzazione di pezzi unici, impensabili da produrre con tecnologie alternative se si hanno limiti di spesa o di concreta fattibilità del progetto. Ogni pezzo può essere modellato e stampato “su misura” e successivamente modificato a seconda di specifiche esigenze, è possibile produrre pezzi con conseguenti piccole modifiche praticamente all’infinito senza un esubero di costi e investimenti e senza sprechi. Arrivare al prodotto finito perfetto è possibile realizzando tutte le prove necessarie e minimizzando tempi e spesa, nell’arco di un processo in cui le due protagoniste sono la duttilità della modellazione 3D e la precisione della stampa 3D.

Con la stampa 3D è possibile:

-Stampare un solo e unico modello (non ci sono minime quantità di stampa)
-Stampare una piccola quantità dello stesso modello (piccola produzione)
-Stampare una piccola quantità di modelli uno diverso dall’altro (estrema personalizzazione)

Se vuoi sviluppare e avviare con noi il tuo progetto saremo felici di consigliarti e seguirti nella sua realizzazione.
Scrivi a info@abprint3d.it e raccontaci la tua idea, spiegaci le tue esigenze e cercheremo insieme la soluzione ottimale per soddisfarle.