I modelli stampati in 3D, grazie alla loro precisione e accuratezza, possono essere impiegati, attraverso varie tecniche, per ottenere stampi da utilizzare per la produzione dell’oggetto finito. La tecnica della stampa in 3D si rivela quindi un metodo alternativo per tutte quelle attività che necessitano di un modello per la creazione dello stampo definitivo.
Particolarmente indicati a questo scopo sono le stampe in resina ottenute con la nostra stampante a stereolitografia laser (tecnologia SLA), che permette di ottenere oggetti pieni, perfettamente lisci e corrispondenti al modello CAD fin nei minimi particolari, con una definizione di stampa che arriva a 25 micron.

Per una piccola produzione in serie, da un modello stampato in 3D, è possibile ottenere uno stampo in gomma siliconica in cui andare a colare resine apposite per la creazione dell’oggetto finito (ne esistono di svariati colori e dalla resa finale lucida e opaca), andando così a completare il ciclo della stampa in 3D, dal disegno alla produzione vera e propria dell’oggetto da utilizzare.
Per informazioni su modalità e costi potete contattarci scrivendo a info@abprint3d.it.